“Unzip Me” – La capsule collection più tempestosa di Uniek Milano.

“Unzip Me” – La capsule collection più tempestosa di Uniek Milano.

Unzip Me è la nuova capsule collection di Uniek Milano, un’esplosione di stile rock ’n’ roll, versatilità e creatività. Questa collezione esclusiva di giacche di jeans dipinte a mano incarna l’anima ribelle del nostro brand e il nostro impegno verso una moda sostenibile e upcycled.

Il vero cuore della collezione è la trasformazione: ogni giacca “Storm Symphony” è dotata di maniche removibili con zip che permettono di convertirla in un gilet di jeans. Un capo, due anime: per affrontare ogni giorno con una nuova identità, senza mai perdere coerenza con se stessi.

 

Il significato della tempesta: arte, caos e cambiamento

Questa volta il denim diventa la tela della tempesta: sul retro delle giacche esplodono schizzi d’inchiostro unici, dipinti a mano, simbolo di disordine e cambiamento. Sulle maniche, la scritta “Storm on – Sleeves off” incarna la filosofia Uniek: accogliere il caos per trasformarlo in forza, esprimersi senza filtri, urlando al mondo di essere animi in subbuglio, figli della tempesta.

Sopra la composizione, spicca in rilievo la scritta “UNIEK”, il nostro marchio, ma soprattutto un’affermazione d’identità: ogni tempesta è unica, come chi la sta vivendo, creando e, secondo la nostra filosofia, se la sta godendo.


Dettagli sartoriali e pittorici: la qualità dell’unicità

Ogni giacca “Storm Symphony” è lavorata con zip sartoriali di alta qualità, studiate per garantire una transizione fluida da giacca a gilet. I dettagli artistici sono realizzati interamente a mano, rendendo ogni pezzo irripetibile. Anche la tasca anteriore sinistra, come sempre, è parte dell’opera: decorata da schizzi d’inchiostro e da un fulmine in rilievo, è il nostro segno distintivo per chi vive la tempesta con coraggio, fierezza e spirito.

 

Un promemoria melodico per le anime in movimento

Le giacche “Storm Symphony” non voglio significare unicamente processo catartico, ma sono anche un invito, un promemoria melodico di come secondo noi il fenomeno caotico della tempesta dovrebbe essere vissuto: con grinta, ironia e rock ’n’ roll.

E se la tempesta non dovesse mai finire? Storm on, sleeves off, Uniek friends!

Torna al blog